The Sword of Truth Italia - La Spada della Verità

VIDEO PROPAGANDA ITALIANA

« Older   Newer »
  Share  
a_devilish
view post Posted on 29/5/2010, 16:37 by: a_devilish




Per l'editing del video, se non basta Movie Maker, tempo fa trovati un valido articolo sul web che suggeriva nuovi programmi, o comunque valide opzioni/aggiunte a MM, lo posto di seguito e lo metto in spoiler magari.
Se può esservi utile una mano con il video, io sono disponibile nei miei limiti (sob)!


Per la colonna sonora suggerisco caldamente artisti come ES. Postumus, o Immediate Music che creano colonne sonore epiche spettacolari. Altrimenti Enya, Hans Zimmer, da mixare con qualcosa di più moderno e movimentato per le scene di battaglia (?) magari, e quindi Crystal Method.


Spero di essere stata utile, yo! ^_^




SPOILER (click to view)
Semplice, intuitivo e anche piuttosto completo, Windows Movie Maker è uno dei programmi più azzeccati di casa Microsoft. Ora puoi averlo anche su Windows Vista con tutte le funzionalità di editing e montaggio video che hai imparato ad amare su XP

Windows Movie Maker è una vecchia conoscenza. Un programma prima incluso di default nei sistemi operativi Windows XP che ti permetteva di montare i tuoi video in modo semplice, ma abbastanza soddisfacente. Se vuoi averlo anche su Windows Vista, con tutte le sue antiche funzioni (visto e considerato che Windows Live Movie Maker è una vera delusione) sarai felice di sapere che ne esiste una versione apposita, solo per Vista.

Windows Movie Maker è uno dei programmi Microsoft meglio riusciti. Da un'interfaccia molto intuitiva ti permette di importare video, foto e musica per poi tagliarli e combinarli su una timeline grafica. Quando sei soddisfatto del risultato raggiunto puoi aggiungere effetti speciali, transizioni e titoli e infine esportare il progetto nel formato video che più ti aggrada.

Windows Movie Maker, oltre ad essere davvero semplice da usare, anche da parte dei meno esperti, ha il vantaggio di supportare tutti i più popolari formati in ingresso (un po' meno in uscita). È un'ottima soluzione per chiunque voglia montare un film delle proprie vacanze mettendo insieme foto, video e la propria musica preferita. Se cerchi un'altra alternativa gratuita a Windows Movie Maker puoi provare VideoSpin. Se sei un professionista, Adobe Premiere. Infine, se cerchi qualcosa per migliorare la qualità dei tuoi video ti consigliamo vReveal.
 
Top
24 replies since 23/5/2010, 17:51   1386 views
  Share