The Sword of Truth Italia - La Spada della Verità

VIDEO PROPAGANDA ITALIANA

« Older   Newer »
  Share  
*Kahlan Amnell*
view post Posted on 23/5/2010, 17:51




Allora Ragazzi come ha suggerito Papercut potremmo fare dei video di propaganda per pubblicizzare Legend Of The Seeker prima dell'uscita estiva!

Il Video può avere la lunghezza massima di 4 minuti , deve essere d'effetto e far colpo su chi ancora non ha visto la serie

Date sfogo alla vostra fantasia.

Gli unici requisiti fissi sono

1) Avere tutti la stessa Chiusura Video
2) Mettere in sovraimpressione il logo della nostra community , ovvero deve apparire in basso a destra per tutta la durata del trailer
3) Durata del video

---------------------------------



Per chi non sapesse fare L'introduzione del video , ne mettiamo una a disposizione da scaricare.

Per vedere l'intro cliccate sull'anteprima


image

per scaricarlo tasto destro del mouse "salva con nome" Qui



Di seguito ecco il materiale per il video



  • Logo( se non sapete come mettere il logo in sovraimpressione , una volta finito il video, passatelo a Cara lei penserà ad inserirlo)


  • Chiusura
    per scaricarlo tasto destro del mouse "salva con nome" qui



  • UNA VOLTA FINITO IL VIDEO INVIATELO AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL

    [email protected]

    Colonna Sonora Consigliata


    IMMEDIATE MUSIC




    PROGRAMMI VIDEO EDITING


    SPOILER (click to view)
    Questa lista di programmi è stata reperita in rete, i cinque migliori programmi di video editing gratis, quindi dovrebbero essere affidabili.


    Windows Movie Maker è un programma facile da usare ed intuitivo, l'ideale per chi non ha mai usato un programma di video editing tuttavia vuole riuscire a fare qualcosa.

    Download: LINK

    Tutorials: "La mia prima volta con Windows Movie Maker"
    Effetti - Video Tutorial

    IMovie: programma disponibile solo per Mac, è semplicissimo da usare, non offre tantissimi effetti ma può portare a risultati decenti.

    Download: LINK


    Wax: è un programma ad alte prestazioni valido sia per "usi domestici" XD o progessionali. Non vi annoio con le caratteristiche tecniche.

    Download: LINK


    Zwei-Stein: è un grande programma gratis di video editing, ma la sua interfaccia è molto tecnica.

    Download: LINK


    VERSIONI DI PROVA

    Pinnacle: usato dai professionisti del settore, è tuttavia utilizzabile per chi vuole un po' sperimentare.

    Download (Prova): LINK

    Adobe Premiere Pro: un bel po' difficilotto, vi serve anche un pc potente per farlo girare.

    Download (Prova): LINK

    Sony Vegas Pro: Programma professionale ma di semplice utilizzo.

    Download (Prova): LINK



    detto questo ... BUON DIVERTIMETO ;)

    Edited by *Kahlan Amnell* - 2/6/2010, 16:10
     
    Top
    Lucia_chan
    view post Posted on 23/5/2010, 17:53




    IO non so fare niente XD però vi vedrò XD
     
    Top
    Confessor.
    view post Posted on 23/5/2010, 18:03




    io propongo di fare una lista di cose da fare / persone da coinvolgere. Come ben sai, non ci sono problemi a montarlo muà, ma ciò che serve sono i video di alta qualità, quindi propongo una lista con:

    Gente che si occupa del Montaggio:

    Gente che si occupa della ricerca video HQ:

    Gente che si occupa della colonna sonora:


    E' solo un esempio... :)

    Anny, se non sai fare video potrai fare altre cose, se si vuole essere utili si trova sempre il compito! ;)
     
    Top
    *Kahlan Amnell*
    view post Posted on 23/5/2010, 18:18




    si si possiamo fare tutto e dobbiamo partecipare tutti.

    prima cosa: chi è che sa fare l'editing video oltre Confessor?

    io si ci sono altri?? Zedd? Mordeth?Cara? altri?

    seconda cosa : Ci sono degli slogan particolari che vorreste inserire (mi rivolgo a tutti gli utenti) nei video?

    terza cosa : ci sono delle scene che pensate siano d'effetto e vorreste vedere nei video di propaganda?

    Quarta Cosa : Cara , con la tua tavoletta grafica puoi fare un Logo originale e professionale che ci rappresenti?
     
    Top
    Confessor.
    view post Posted on 23/5/2010, 18:25




    Concordo con il logo perchè non possiamo usare immagini coperte da copyright se vogliamo fare qualcosa di originale (nel senso: non possiamo usare come logo nostro la spada perchè è sotto copyright). Ne giova solo della nostra immagine, in più. *si inchina a Cara*



     
    Top
    Lucia_chan
    view post Posted on 23/5/2010, 18:33




    Allora per le scene...
    La scena della seconda serie dello scontro con le sorelle e poi il bacio XD , nella prima serie quando si vedono, lui che spacca legna poi... zed che incendia qualcosa, le mordsith quindi l'episodio denna, e darken rahl ultimo episodio prima stagione!
     
    Top
    Cara™
    view post Posted on 23/5/2010, 18:36




    ok per il logo ci sono!

    e anche per il video editing!
     
    Top
    view post Posted on 23/5/2010, 18:42




    Group:
    War Wizard
    Posts:
    2,824

    Status:


    Io per il video Editing qualcosina so fare... Mi servirebbe qualche programma perchè Movie Maker non basta XD

    A questo proposito del programma di video editing... Cara MP XD
     
    Top
    ryan87
    view post Posted on 23/5/2010, 21:35




    io mi propongo per cercare video in HQ"
     
    Top
    Confessor.
    view post Posted on 23/5/2010, 22:09




    Ricordo alla gentile clientela che i video cercati devono essere spezzoni di episodio e non video modificati da altri :)
     
    Top
    Natytheconfessor
    view post Posted on 26/5/2010, 17:56




    allora...volevo fare un video in cui ricordiamo le scene migliori del telefilm e delle frasi belle del libro.Inoltre se andate nell'altro forum di LOTS trovate un loro video...nella firma di spam! è carino...per farvi capire piu o meno che intendo!
     
    Top
    a_devilish
    view post Posted on 29/5/2010, 16:37




    Per l'editing del video, se non basta Movie Maker, tempo fa trovati un valido articolo sul web che suggeriva nuovi programmi, o comunque valide opzioni/aggiunte a MM, lo posto di seguito e lo metto in spoiler magari.
    Se può esservi utile una mano con il video, io sono disponibile nei miei limiti (sob)!


    Per la colonna sonora suggerisco caldamente artisti come ES. Postumus, o Immediate Music che creano colonne sonore epiche spettacolari. Altrimenti Enya, Hans Zimmer, da mixare con qualcosa di più moderno e movimentato per le scene di battaglia (?) magari, e quindi Crystal Method.


    Spero di essere stata utile, yo! ^_^




    SPOILER (click to view)
    Semplice, intuitivo e anche piuttosto completo, Windows Movie Maker è uno dei programmi più azzeccati di casa Microsoft. Ora puoi averlo anche su Windows Vista con tutte le funzionalità di editing e montaggio video che hai imparato ad amare su XP

    Windows Movie Maker è una vecchia conoscenza. Un programma prima incluso di default nei sistemi operativi Windows XP che ti permetteva di montare i tuoi video in modo semplice, ma abbastanza soddisfacente. Se vuoi averlo anche su Windows Vista, con tutte le sue antiche funzioni (visto e considerato che Windows Live Movie Maker è una vera delusione) sarai felice di sapere che ne esiste una versione apposita, solo per Vista.

    Windows Movie Maker è uno dei programmi Microsoft meglio riusciti. Da un'interfaccia molto intuitiva ti permette di importare video, foto e musica per poi tagliarli e combinarli su una timeline grafica. Quando sei soddisfatto del risultato raggiunto puoi aggiungere effetti speciali, transizioni e titoli e infine esportare il progetto nel formato video che più ti aggrada.

    Windows Movie Maker, oltre ad essere davvero semplice da usare, anche da parte dei meno esperti, ha il vantaggio di supportare tutti i più popolari formati in ingresso (un po' meno in uscita). È un'ottima soluzione per chiunque voglia montare un film delle proprie vacanze mettendo insieme foto, video e la propria musica preferita. Se cerchi un'altra alternativa gratuita a Windows Movie Maker puoi provare VideoSpin. Se sei un professionista, Adobe Premiere. Infine, se cerchi qualcosa per migliorare la qualità dei tuoi video ti consigliamo vReveal.
     
    Top
    Confessor.
    view post Posted on 29/5/2010, 16:44




    grazie tante per i tuoi consigli, sono utilissimi!

    Immediate Music <3
     
    Top
    Cara™
    view post Posted on 30/5/2010, 10:00




    alla fine del video si potrebbe fare una cosa tipo questa
    (è ancora grezzo ma per dare l'idea)

    image

    Edited by Cara™ - 30/5/2010, 11:03
     
    Top
    Lucia_chan
    view post Posted on 30/5/2010, 10:00




    Siiiiiiii bello!
     
    Top
    24 replies since 23/5/2010, 17:51   1385 views
      Share