The Sword of Truth Italia - La Spada della Verità

1x10 Il Sacrificio

« Older   Newer »
  Share  
Kahlan Amnell
view post Posted on 13/1/2010, 21:29




link megavideo
trama: Con l'aiuto di Richard, Kahlan si traveste da Mord'Sith per salvare sua sorella Dennee che aspetta un bambino, da una prigione D'Haran. Quando Dennee da' alla luce suo figlio, Richard scopre con orrore che la Legge delle Depositarie prevede la morte per tutti i figli maschi e decide di salvare il piccolo.

Personaggi:
Craig Horner (Richard Cypher)

Bridget Regan (Kahlan Amnell)

Bruce Spence (Zeddicus Zu'l Zorander)

Renato Bartolomei (Demmin Hass)

Tania Nolan (Dennee)

Louise Wallace (Serena)

Rachel Forman (Alana)

Roy Snow (Finn)

Scott Harding (Custode)

Connor Wright (Soldato)

David de Lautour (Michael Cypher)

Jay Laga'aia (Chase)

Craig Parker (Darken Rahl)



regia:
Michael Hurst


Sceneggiatura:
Chad Fiveash
James Patrick Stoteraux
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 21:44
Avatar

Il Profeta Cataclisma

Group:
War Wizard
Posts:
1,619
Location:
Shadar Logoth

Status:


Riassunto:
Mentre il trio Zedd Kahlan e Richard vaga tra le lande, si ritrova davanti un gruppo di Depositarie capitanate dalla Madre Depositaria in persona [*NdM:Avrei un paio di cose da dire a Raimi :-@] a cui Kahlan si aggiunge subito con deferenza.
Riescono a scoprire che Dennee, la sorella di Kahlan, in realtà è ancora viva e riescono a capire che si trova rinchiusa in una prigione D'Hariana.
Kahlan si fà fare un travestimento magico da Zedd,travestimento da Mord Sith e facendo finta di dover consegnare il Cercatore riesce ad introdursi all'interno con Richard e liberare la sorella.
Demmin Nass sopraggiunge e capisce la situazione mettendosi alla ricerca dell'evasa.
Dennee è incinta e quando dà alla luce un figlio maschio scatena la tristezza tra le Depositarie che per legge devono uccidere i figli maschi,suscitando l'orrore del Cercatore,che decide dunque di rapire il neonato e scappare con esso.
Viene raggiunto da Kahlan,dapprima contraria al piano di Richard per poi capire le ragioni dell'amico.
Purtroppo giunge qua anche Lara, la Madre Depositaria, che pur di uccidere il bambino confessa Zedd, il quale sottrae la Spada della Verità al Cercatore.
Dopo qualche peripezia si arriva alle battute finali,scontro con Demmin Nass che muore, così come Lara, liberando Zedd dalla confessione, mentre il bimbo si salva e le Depositarie sopravissute, dopo aver nominato Kahlan Madre Depositaria se ne vanno via.


*NdM=Nota di Mordeth
 
Web  Top
Kahlan Amnell
view post Posted on 13/1/2010, 21:47




Per la NdM...sono totalmente d'accordo :lol:
 
Top
Merlyn
view post Posted on 14/1/2010, 11:53




Come ho già detto nel sondaggio :buon episodio a livello di regia ,trama(io parlo da non traumatizzata dalle differenze libro film)e suspance,ma Craig Horner decisamete Out of Character!!!Nun se poteva guardà!Dispiacere,stupore e rabbia tutte uguali!!si è ripreso solo dal momento in cui lui e Kahlan hanno cominciato a dare da mangiare al piccolo!
 
Top
3 replies since 13/1/2010, 21:29   156 views
  Share