The Sword of Truth Italia - La Spada della Verità

1x01 La profezia

« Older   Newer »
  Share  
Kahlan93
view post Posted on 4/1/2010, 18:54




link megavideo ita: http://www.megavideo.com/?d=15X6UGFL
link megavideo sub ita: http://www.megavideo.com/?v=JTA267P3 ( è assieme alla 2)


trama: Richard Cyphery incontra la misteriosa Kahaln e le salva la vita, ma questo è solo l'inizio delle sue avventure. Dal vecchio mago Zedd viene a sapere di un'antica profezia che lo indica come il primo vero Cercatore che sia apparso in oltre un millennio. Insieme a Zedd, Richard e Kahlan devono fermare lo spietato Darken Rahl prima che metta in atto il suo diabolico piano.

Directed by: Mark Beesley


Written by: John Shiban, Kenneth Biller & Stephen Tolkin


Starring:

Craig Horner as Richard Cypher
Bridget Regan as Kahlan Amnel
Bruce Spence as Zeddicus Zu'l Zorander


Guest Starring:

Jay Laga'aia as Chase Brandstone
Craig Parker as Darken Rahl
Andrew Robertt as Ranssyn Fane
Jeffrey Thomas as George Cypher


Data di Trasmissione:

Americana: 01.11.08
Italiana: 08.12.09 (SkyUno - ore 21.00)

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Synopsis: [by Legend of the Seeker Italia]

Kahlan Amnell, inseguita dai soldati di Darken Rahl, il tiranno che vuole dominare le Terre Centrali, fugge da quelle terre usando la magia e passando attraverso il Confine, nel Westland.
Mentre corre attraverso i boschi, un taglialegna, Richard Cypher, la scorge in lontananza mentre cerca di sfuggire al manipolo di soldati di Darken Rahl.
Il ragazzo subito accorre in suo aiuto, sconfiggendo insieme a lei i soldati.
Nel corso della battaglia, la donna rivela di avere uno strano potere: con un solo tocco può rendere schiava qualunque persona.
Richard chiede spiegazioni alla misteriosa donna, ma quest'ultima elude tutte le sue domande e lo minaccia per far si che non la segua.
Ranssyn Fane, il comandante dei soldati, sopravvive alla lotta contro Kahlan e Richard nonostante sia precipitato da una rupe e continua a seguire i due.
Ritornando a casa, Richard viene mandato da suo padre, George, a cercare un vecchio uomo di nome Zedd, conosciuto nel villaggio come un vecchio pazzo che parla con le sue galline.
Dopo che Richard lascia la casa paterna, Fane insieme a Michael, il fratello di Richard nonchè Primo Consigliere di Hartland, fanno visita a George che nega di aver visto il figlio di recente.
Richard, durante lo scontro con i soldati, è stato punto da una strana pianta proveniente dalle Terre Centrali: è quasi in punto di morte quando giunge a casa di Zedd, dove vi trova anche Kahlan.
Richard viene curato da Zedd, scoprendo che in realtà è un grande e potente mago delle Terre Centrali; scopre inoltre che Kalhan è una Depositaria, una donna con il potere di far si che chiunque dica la verità.
Zedd rivela a Richard che lui è il Cercatore, la persona destinata a sconfiggere Darken Rahl, creando grande scompiglio e sgomento non solo da parte del giovane, ma anche della sua Depositaria: quest'ultima infatti stava cercando proprio lui e rimprovera il mago per non averlo istruito prima nella lotta contro Darken Rahl.
A Richard viene dato da Kahlan il "Libro delle Ombre Importanti", un potente manufatto in grado di essere letto unicamente dal Cercatore e che nelle mani di Darken Rahl causerebbe l'accrescimento smisurato del suo potere.
Zedd, invece, gli fornisce l'unica arma in grado di sconfiggere il potente tiranno: la Spada della Verità.
Richard non crede ad una parola di quello che gli hanno appena detto il mago e la Depositaria:
fugge da casa di Zedd e si dirige dal padre, dove trova la sua casa in fiamme e George morente. E' stato Fane ad ucciderlo, con la complicità del fratello Michael e del capo delle guardie di Hartland, Chase. Fane ha convinto entrambi che Richard è sotto l'incantesimo della strega venuta dalle Terre Centrali e Michael, quando si trova davanti alla scena di Richard chino sul padre con la spada insanguinata, ordina ai soldati di catturarlo.
Richard si dirige nuovamente a casa di Zedd, poichè in punto di morte il padre gli aveva rivelato che ciò che gli aveva detto il mago era tutto vero.
Il ragazzo non trova Zedd, bensì Fane che gli sta tendendo un agguato: in seguito allo scontro, Fane ottiene il Libro delle Ombre Importanti e fugge.
Richard è ora più che mai deciso ad accettare il suo destino: Zedd lo nomina "Cercatore", intorno ad un fuoco magico.
Dopo il rituale di iniziazione, Darken Rahl ha un incubo che gli rivela che il Cercatore è ancora vivo.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Mordeth @ 8/12/2009, 21:11)
Una giovane Depositaria di nome Kahlan stà scappando da brutali soldati assieme alla sorella,la quale però viene catturata e presumibilmente uccisa,mentre la donna riesce a raggiungere un confine magico che grazie alla magia supera,tenendo con sè un libro a quanto pare importante.
Richard,un giovane,si trova nella foresta a costruire un ponte quando vede giungere Kahlan inseguita da soldati,interviene nella battaglia aiutando la Depositaria,ed entrambi si salvano,sebbene Richard venga "morso" da una strana pianta.
Il capo dei soldati viene catturato dalle guardie dei Territori dell'Ovest capitanate da Chase,il quale lo scorta da Michael,fratello di Richard e Consigliere,che sembra credere alla storia del soldato D'Hariano secondo cui Kahlan è un'essere magico pericoloso che stà controllando anche Richard.
Nel frattempo Richard raggiunge il padre che lo manda da Zedd poichè infettato dalla pianta che lo ha morso.
Neanche il tempo di abbandonare la casa paterna,che ivi giungono Michael con lo straniero in cerca proprio di Richard.
A casa di Zedd,un vecchio,giunge Kahlan che lo riconosce come un mago e richiede di essere portata dal cercatore,neanche il tempo però di far conoscenza che giunge Richard sull'orlo del collasso che viene però guarito dal mago,il quale afferma inoltre che è proprio il ragazzo il Cercatore cercato.
Zedd gli consegna la Spada della Verità mentre Kahlan gli dà il libro che ha custodito così gelosamente,ed inoltre il Mago racconta che Richard non è davvero figlio di George Cypher,ma è stato dato a lui da Zedd stesso quando era neonato per salvarlo da Darken Rahl,dato che lui è il Cercatore della Profezia.
Richard scosso nega quanto stà accadendo e corre da suo padre,ove però il D'Hariano lo ha ferito gravemente nel tentativo di scoprire la locazione di Richard,e qui tra le braccia del giovane George muore.
Purtroppo accorrono anche Michael ed i soldati che pensano a Richard come all'assasino,questi scappa e si trova poi faccia a faccia con Fane (il D'Hariano vero assassino),breve scontro tra i due con Fane che riesce a sottrarre il libro e fuggire.
Richard si mette all'inseguimento e viene raggiunto da Zedd e Kahlan,ed il mago lo nomina ufficialmente Cercatore,con Richard che accetta la carica.
Darken Rahl si sveglia di sopprassalto affermando che il Cercatore è vivo.
 
Top
0 replies since 4/1/2010, 18:54   318 views
  Share