The Sword of Truth Italia - La Spada della Verità

Curiosità sull'edizione Fanucci, Dopo deepsearch in rete mi rivolgo agli esperti

« Older   Newer »
  Share  
Darksliver
icon9  view post Posted on 8/7/2014, 21:25




Buonasera a tutti ragazzi/e,
come da titolo della discussione avrei una domanda da sottoporvi cui non sono riuscito a trovare in alcun modo risposta in rete e mi è rimasta la pulce nell'orecchio.

Sono venuto a conoscenza del fatto che la casa editrice Fanucci in una prima edizione della saga aveva diviso i primi quattro volumi in due parti ciascuno ed effettivamente una rapida occhiata alla pagina relativa su "San Wikipedia" ha confermato questo fatto.

Io sono affacciato relativamente di recente a questa serie e mi è stato possibile reperire solo i romanzi nella loro versione economica e con le parti riunite quindi.

Da questo la mia curiosità: ma nella prima edizione di questi 4 volumi a che capitoli avevano "spezzato" la trama per dividerla in due libri???

Io sinceramente leggendoli non ho trovato discontinuità coś evidenti da giustificare una divisione (a parte l'ovvio fattore economico). Ho cercato come un matto in rete ma non ho reperito incipit o excipit tali che mi indicassero il punto e coś eccomi qui... Ho supposto che tra molti fan ci dovesse pur essere qualcuno che possedendo l'edizione in questione sapesse chiarirmi questo mistero ^^
 
Top
0 replies since 8/7/2014, 21:25   90 views
  Share