The Sword of Truth Italia - La Spada della Verità

1x04 Cripples, Bastards, and Broken Things

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2011, 12:34




Group:
War Wizard
Posts:
2,824

Status:


Video



Video



TRAMA

Ad Approdo del Re, Sansa non vuole più parlare con suo padre Eddard dopo l'uccisione del suo meta-lupo; Eddard intanto chiede al gran maestro informazioni sulla morte del suo predecessore, il Primo Cavaliere lord Arryn; il gran maestro gli rivela che Arryn, la sera prima di morire, gli aveva chiesto un libro, "Storia e discendenze delle Grandi Case Nobili dei Sette Regni". Eddard si fa consegnare il volume per poterlo studiare. Successivamente lord Baerish inizia a suggerire ad Eddard i nomi di diverse persone in città a cui poter chiedere informazioni riguardo lord Arryn.

Il Capitano delle Guardie del Primo Cavaliere si reca così in città da Ser Hugh, un ex scudiero di Arryn nominato cavaliere dopo la sua morte, il quale si rifiuta di parlare con una persona di rango inferiore al suo; invece Eddard va da un armaiolo, anche lui legato a lord Arryn. L'armaiolo dice ad Eddard che l'ex Primo Cavaliere si recava spesso da lui per parlare con un ragazzo, Gendry, di sua madre; Eddard guardando negli occhi il ragazzo capisce che si tratta di un figlio bastardo di re Robert.

Sulla Barriera arriva Sam, un ragazzo piuttosto grassoccio ed incapace di combattere, che è stato costretto da suo padre ad arruolarsi; il ragazzo, proprio a causa della sua debolezza, viene subito preso di mira dagli altri, eccetto che da Jon Snow, che lo protegge mettendosi anche contro Thorne, l'addestratore.

Ad Approdo del Re inizia il torneo indetto per festeggiare la nomina di Eddard come Primo Cavaliere, nonostante lui stesso fosse inizialmente restio ad approvarlo per via dei tanti debiti in capo al Regno; nel primo combattimento rimane ucciso Ser Hugh davanti agli occhi delle due figlie di Eddard. Durante il torneo la regina si reca da Eddard per cercare di capire le sue intenzioni e minacciarlo velatamente.

In una locanda sulla strada per Grande Inverno, Catelyn incontra Tyrion Lannister e lo accusa pubblicamente del tentato assassinio di Bran. Sfruttando i buoni rapporti che ha con tutte le case del Regno, la donna lo fa imprigionare.
 
Top
Jennsen Rahl
view post Posted on 3/11/2011, 14:56




Ormai le scene cruente sono un ricordo...tranne una
l'infilzata a Ser Hugh

Si delinea pian pianoi il carattere di coloro che secondo me saranno i principali protagonisti ^giusti^; l'idolo maschile di questa saga
Jon Snow
e la mia piccola eroina che inizia il suo percorso per ribellarsi all'esistenza scontata che altrimenti le spetterebbe. Non mancano le ingiustizie nel finale.
 
Top
1 replies since 2/11/2011, 12:34   16 views
  Share