The Sword of Truth Italia - La Spada della Verità

Domanda

« Older   Newer »
  Share  
Giller
icon1  view post Posted on 9/7/2011, 20:28




Domanda per i fan dei libri della saga. Chiedo perchè dopo numerosi mesi di riflessione( si lo so sono un po' paranoico)non sono ancora riuscito a trovare una risposta.
Ma le due sorelle che accompagnano Verna nel viaggio alla ricerca di Richard sono sorelle dell'oscurità?
 
Top
Sam Rahl
view post Posted on 10/7/2011, 13:37




si Giller mi pare che Ann lo dica Verna
 
Top
Giller
view post Posted on 10/7/2011, 15:21




Ma se fosse così allora Verna dovrebbe poter utilizzare la sliph( si scrive così?)
 
Top
Sam Rahl
view post Posted on 10/7/2011, 19:29




no solo le due che muoiono erano sorelle del oscurita e quindi avevano la magia detrativa e serve sia quella detrativa sia quella aggiuntiva per viagiare nella sliph. E verna a soloquella aggiuntiva
 
Top
view post Posted on 10/7/2011, 21:28
Avatar

Il Profeta Cataclisma

Group:
War Wizard
Posts:
1,619
Location:
Shadar Logoth

Status:


SPOILER primi Tre libri (abbondiamo per sicurezza (?))
Sì sì, erano entrambe Sorelle dell'oscurità piazzate lì da Ulicia che ha fatto valere il proprio "grado".

Effettivamente a livello teorico dovrebbe poter usare la Sliph, visto che le è stato passato l'Han per poter "costringere" Richard ad accettare il Rada'Han.

Sebbene in effetti magari le due non erano state ancora iniziate all'uso della Detrattiva, quindi non è detto.

In fondo era una missione possibilmente suicida da quel che si poteva sapere, sprecare Sorelle con tali capacità poteva non essere tollerabile dai piani alti delle Sorelle Dell'Oscurità.

Quindi è probabile, per come la vedo io, che non fossero "delle cime" e pertanto non fossero in grado di ricorrere ad ambo gli aspetti della magia.
 
Web  Top
Giller
view post Posted on 10/7/2011, 22:07




Ok perfetto.Grazie mille ad entrambi
Ora è tutto molto più chiaro

Edited by Giller - 11/7/2011, 20:26
 
Top
Cara
view post Posted on 23/10/2011, 15:44




Si mi ricordo anche io che erano sorelle dell'oscurità ma sinceramente non ricordo nel libro se la famosa ombra del guardiano viene a prenderle, se fosse accaduto penso che Verna si sarebbe subito messa in guardia non trovate?

Ciao
 
Top
6 replies since 9/7/2011, 20:28   103 views
  Share