The Sword of Truth Italia - La Spada della Verità

Commenti Finali a "La Stirpe dei Fedeli" & "L'Ordine Imperiale", Spoiler su tutto il Libro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2010, 12:27
Avatar

Il Profeta Cataclisma

Group:
War Wizard
Posts:
1,619
Location:
Shadar Logoth

Status:


Eccomi qua a commentare questo volume!
Che dire secondo me di livello superiore anche al primo e al secondo, un libro in cui accade di tutto, anche se la spiacevole tendenza di Goodkind a separare brutalmente i tre protagonisti divide l'attenzione su più fronti, che rimangono lo stesso tutti vivi e interessanti come filoni narrativi.

Spettacolare il finale, con la battaglia al Palazzo dei Profeti e il massacro di Aydindril!

Straordinari gli inserimenti di Berdine Raina e Cara, secondo me tre personaggi che fanno morire dal ridere!

Alquanto ben descritte le scene del tormento interiore di Richard quando cerca di resistere alla duchessa pensando a Kahlan, e poi il tormento di Kahlan per aver perso le Terre Centrali prima e per essere un'esca dopo!

Ora sono curioso di vedere cosa farà Nathan ora che è libero, mentre Zedd è sempre un grande, povera Ann!XD

Alquanto inquietante l'entrata in scena di Jagang e l'Ordine, per non parlare delle ex insegnanti di Richard a zonzo per il mondo, chissà quali danni combineranno!

Sicuramente dimentico qualcosa come mio solito, pertanto per ora mi fermo qua! :-P
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2010, 20:19
Avatar

Il Profeta Cataclisma

Group:
War Wizard
Posts:
1,619
Location:
Shadar Logoth

Status:


Ah già!

Come non nominare il discorso di Richard dinnanzi ai rappresentanti delle Terre Centrali, quando và a dichiarare sciolta l'alleanza e chiede la resa incondizionata...

Fantastico!*_*
 
Web  Top
fgod92
view post Posted on 11/2/2010, 00:57




beh devo dire ke anche questo volume mi ha appassionato molto come daltronde tutti gli altri ^^ ti quoto su tutte le scene che hai citato sono bellissime davvero tutte anche se la mia preferita resta proprio il momento dell'arrivo di Richard a Aydindril quando entra nella sala del consiglio e li uccide tutti solo per aver (condannato a morte relativamente) kahlan
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 14:11
Avatar

Il Profeta Cataclisma

Group:
War Wizard
Posts:
1,619
Location:
Shadar Logoth

Status:


CITAZIONE (fgod92 @ 11/2/2010, 00:57)
anche se la mia preferita resta proprio il momento dell'arrivo di Richard a Aydindril quando entra nella sala del consiglio e li uccide tutti solo per aver (condannato a morte relativamente) kahlan

Che non ho citato perchè è nel libro precedente U.U
:shifty:
 
Web  Top
fgod92
view post Posted on 11/2/2010, 20:38




ops ho sbagliato discussione....la volevo postare nel mio altro commento...che idiota che sono...sorry ^^
in questa discussione va citata la straordinaria abilità di gratch contro i Mriswith
 
Top
Berdine
view post Posted on 4/5/2010, 20:33




Ovviamente non posso non amare questo libro... voglio dire ci sono le tre Mord'Sith assieme che fanno morire dal ridere!!!
Richard a me faceva pena con la duchessa :( non so voi ma io non sopporto Lunetta image
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 20:36
Avatar

Il Profeta Cataclisma

Group:
War Wizard
Posts:
1,619
Location:
Shadar Logoth

Status:


Sì le parti con le tre Mord Sith sono semplicemente fantastiche *___*

Mi fanno sempre sbellicare!

Sì Lunetta per quanto non faccia niente di chè per farsi odiare suscita anche a me antipatia :/
 
Web  Top
Berdine
view post Posted on 9/5/2010, 18:27




nn so perchè ma la strozzerei se potessi...
 
Top
piccy6
view post Posted on 11/5/2010, 17:42




OOOh eccomi finalmente a commentare anche questo volume...
L'ho finito poche ore fa... e devo dire che mi è un pò dispiaciuto completarne la lettura...

Tra quelli che ho letto fino ad ora questo è quello che mi è piaciuto maggiormente...
Ho adorato le parti con Sorella Verna :D ^_^ (chissà perchè... ormai è diventata il mio personaggio preferito!!!) e soprattutto lo scambio di messaggi con Ann attraverso il Diario di viaggio.
Ed è stato bellissimo il momento in cui Verna e Warren si dichiarano reciproco amore... troppo dolci :wub: !!!

In generale storia interessante, con numerosi colpi di scena.
Terribile quello che Brogan faceva alle sue vittime per appropriarsi del loro volere...
E Lunetta... per quanto non facesse nulla era un poco antipatica... soprattutto quando continuava a difendere il fratello che la trattava come uno straccio se non peggio (però come si sa bene... non si sputa nel piatto che ci dà da mangiare). Lunetta si comportava così perchè in fondo il fratello le voleva bene e la difendeva anche se la reputava peggio di un verme insignificante...

Molto toccante la scena tra Richard e Berdine, quando lui ha scoperto che la sua guardia del corpo si trovava sotto incantesimo.
E Richard e Kahlan :wub: ... che dolci... mi dispiace solo che lui abbia dovuto rompere qualcosa in cui la Madre Depositaria credeva e che aveva giurato di proteggere... però Kahlan ha ragionato perfettamente: non si può vivere nel passato, occorre pensare al futuro.

Infine che dire di Gratch?? Straordinaria creatura... molto toccante anche la scena finale dell'abbraccio e dell'addio tra lui e Richard...
Spero si rivedano in futuro... dopotutto sono sempre grandi amici!

Ok... per ora ho finito... quando mi verrà in mente altro, aggiungerò!

In ogni caso... Verna è straordinaria image image !
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 12:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,174

Status:


La Stirpe dei Fedeli mi è piaciuto molto (non quanto il precedente che è, a mio avviso il romanzo migliore della serie, ma comunque molto)

Jagang si è presentato subìto come un "Cattivo" straordinario

il suo potere di Tiranno dei Sogni mi ha fatto venire il dubbio che ci fosse lui e non il Guardiano dietro i sogni che avevano portato il capovillaggio dei Bantak a dichiarare guerra al Popolo del Fango e che ci fosse il suo zampino anche dietro il tradimento di Prindin


Anche Brogan e Lunetta sono dei "Cattivi" di tutto rispetto
potenti e odiosi al punto giusto
e gli indizi sul loro rapporto incestuoso li rende se possibile ancòra più odiosi


Le Mord'Sith fanno il loro ritorno in scena (dopo la comparsata nel finale del secondo volume) mostrando un nuovo atteggiamento più scanzonato e diventano sùbito simpatiche (Forse non sarà veramente la preferita di lord Rahl, ma Berdine è decisamente la mia preferita)

La scelta di fare di Richard il nuovo Lord Rahl è parecchio azzeccata e apre la strada ad un confronto in grande stile tra i capi di due imperi

interessante anche la storia dell'origine dei Garg come arma per contrastare i Mrswitt

inquietante la storia delle sei (alla fine quattro, visto che Melissa muore e Nicci è ancòra con jagang) sorelle dell'oscurità che non sono alleate con nessuno e continuano a seguire i propri scòpi

in sostanza un ottimo romanzo, in cui l'autore riesce a gestire la tanta carne al fuoco dando a tutti i personaggi una ragion d'essere

voto finale 8,5



 
Top
9 replies since 5/2/2010, 12:27   126 views
  Share