The Sword of Truth Italia - La Spada della Verità

L'Ordine Imperiale, "alto contenuto di spoiler"

« Older   Newer »
  Share  
fgod92
icon10  view post Posted on 20/1/2010, 23:00




bene ragazzi chi ha già letto i libri concorderà con me che l'Ordine Imperiale descritto nella saga rispecchia con molta cura un'organizzazione molto ben nota da ormai circa 2000 anni....
ragazzi sto parlando delle varie Chiese delle varie religioni esistenti in occidente....
la mia prima impressione è ke fosse identica alla nostra Chiesa!!!
infatti se ci pensate bene gli ideali sono di fatto gli stessi, forse nella saga è portato al massimo, ma la base è la stessa.
Mentre a mio parere Richard incarna in sè tutti gli ideali dell'uomo moderno (diciamo si avvicina molto al "Principe" Machiavelliano) ovvero la praticità, la materialità e la possibilità di cambiare il proprio destino con le azioni....
Cosa ne pensate voi?
 
Top
Kahlan Amnell
view post Posted on 20/1/2010, 23:17




ok...io mi chiedo come mai Vale vai a far sti discorsi filosofici???en si nurmel XD
Comunque adesso che mi ci fai pensare...sinceramente hai completamente ragione...non ci avevo fatto caso perchè mi limitavo a leggere e adorare la saga senza fare alcun paragone, invece ci sono da fare e anche con i giorni nostri...adesso lascio stare che vado a nanna comunque appena posso scrivo un discorso sensato =P
 
Top
Janus..
view post Posted on 20/1/2010, 23:57




A mio parere l'ordine imperiale è un impero comunista basato su ferrei e indiscutibili ideali religiosi, e dove nessuno è libero di parlare, pensare, manifestare le proprie idee e opporsi. Ognuno deve annullarsi per 'il bene superiore'.. Comunismo e chiesa.. credo le cose che terry odia di più xD.. infatti jagang a me sembra un po' uno stalin fanatico della sua religione..

bel topic cmq :)
 
Top
fgod92
view post Posted on 20/1/2010, 23:58




CITAZIONE (Janus.. @ 20/1/2010, 23:57)
A mio parere l'ordine imperiale è un impero comunista basato su ferrei e indiscutibili ideali religiosi, e dove nessuno è libero di parlare, pensare, manifestare le proprie idee e opporsi. Ognuno deve annullarsi per 'il bene superiore'.. Comunismo e chiesa.. credo le cose che terry odia di più xD.. infatti jagang a me sembra un po' uno stalin fanatico della sua religione..

bel topic cmq :)

beh non posso che concordare con lei esimio collega ^_^
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 10:23
Avatar

Il Profeta Cataclisma

Group:
War Wizard
Posts:
1,619
Location:
Shadar Logoth

Status:


Uhm...Sì in effetti io ho sempre avuto l'empressione che fosse più un parallelismo Comunismo-Ordine Imperiale per la verità, sicuramente vi sono anche tratti che possono essere ricondotti alle Chiese, ma io ho sempre associato il Regime Jaganghiano (sì è un neologismo :-P) alle vicende comuniste...
 
Web  Top
Kahlan Amnell
view post Posted on 21/1/2010, 15:07




verissimo tutto ciò che avete detto! Certo che il nostro adorato Terry quando scrive dentro ci mette dentro tutto eh?!
 
Top
fgod92
view post Posted on 21/1/2010, 16:07




beh è giusto, libro suo ideali suoi ^^ (che condivido in pieno XD)
 
Top
6 replies since 20/1/2010, 23:00   74 views
  Share