The Sword of Truth Italia - La Spada della Verità

1x08 Denna

« Older   Newer »
  Share  
Kahlan93
view post Posted on 4/1/2010, 19:09




link megavideo sub ita: http://www.megavideo.com/?v=BUUY3ZY4

trama: I sentimenti di Kahlan per Richard mettono a rischio il successo della sua missione e la ragazza decide che forse è il caso che sia sostituita nell'incarico di protettrice e guida del Cercatore. Nel frattempo Richard e Zedd vengono attaccati da un gruppo di D'Harans e da una Mord'Sith di nome Denna. Il Cercatore viene catturato e Denna cerca di farlo passare al lato oscuro...

Personaggi:
Craig Horner (Richard Cypher)

Bridget Regan (Kahlan Amnell)

Bruce Spence (Zeddicus Zu'l Zorander)

Jessica Marais (Denna)

Renato Bartolomei (Demmin Nass)

Katherine Kennard (Lara)

Jaime Passier-Armstrong (Constance)

Stephen Ure (Benedict)

Gareth Reeves (Raph)


regia:
Michael Hurst


Sceneggiatura:
Kenneth Biller
Mike Sussman

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Mordeth @ 29/12/2009, 21:18)
[...]

Davvero questo capitolo merita il silenzio,come tutti coloro che hanno letto il libro potranno capire...

Quest'episodio ha distrutto una delle più belle scene del primo libro...

Sebbene qualcosa in realtà paia ritornare ma è veramente deprimente vederlo per un fan della saga letteraria...



Riassunto:

L'episodio inizia con Denna,una Mord-Sith,raggiunta da Demmin Nass che le ordina di catturare il Cercatore, secondo i nuovi ordini di Darken Rahl.
Kahlan,terrorizzata dall'oscura profezia di Shota [Vedere finale episodio 7],ha un incubo nel quale uccide Richard.
Svegliatasi si trova a fianco il Cercatore che la tranquillizza e per qualche istante i due lasciano che i loro sentimenti dominino la situazione,finchè la Depositaria si ferma.
Kahlan decide di separarsi da Zedd e Richard per evitare la realizzazione della Profezia e rimasti i due da soli vengono raggiunti da Denna,che grazie alle sue abilità di Mord Sith e alla sua arma, l'Agiel, cattura il Cercatore,mentre il mago riesce a fuggire.
Richard viene torturato da Denna,accompagnata da un'altra Mord sith di nome Constance, in una prigione d'Hariana e nonstante la stoica resistenza del Cercatore Denna riesce a spezzarne la volontà piegandolo al suo volere.
Nell'addestramento subito Richard subisce un colpo al cuore con l'Agiel da Denna rimanendo per qualche istante morto,ma ripresosi grazie al Soffio della Vita,ablità delle Mord Sith di riportare in vita una persona, se questa non è morta da troppo tempo.
Kahlan raggiunge un'altra depositaria, Lara, in un villaggio dove tutti gli abitanti sono stati da questa confessati, per chiederle di divenire la nuova Depositaria del Cercatore, tra l'incertezza di Lara.
Soppraggiunge anche Zedd che avverte le due Depositarie di quanto accaduto a Richard,e tutti e tre si mettono in movimento per andare a salvare Richard.
Kahlan lascia Lara e il suo esercito nei pressi della prigione, cercando di liberare Richard con l'astuzia, ma una volta di fronte a Denna e l'amico,la Mord Sith ordina al Cercatore di catturare la Depositaria con Richard che esegue usando l'Agiel.
Si scopre però che ancora un barlume di controllo Richard ce l'ha e chiede a Kahlan di confessarlo prima che Denna annienti del tutto la sua volontà,provocando però il rifiuto di Kahlan a tale richiesta.
Denna ordina a Richard di uccidere Kahlan,ma il Cercatore si oppone e inizia lo scontro all'interno della prigione, con Richard che ucciderà la sua carceriera riuscendo ad evadere in compagnia della Depositaria.
Lara viene uccisa dai D'Hariani liberando così coloro che erano stati confessati,mentre il trio Zedd Kahlan e Richard si riunisce rimettendosi in viaggio.
Proprio all'ultima scena però,Denna viene resuscitata dal Soffio della Vita da Constance.


Edited by Mordeth - 4/1/2010, 21:23
 
Top
0 replies since 4/1/2010, 19:09   264 views
  Share