The Sword of Truth Italia - La Spada della Verità


Personaggio Preferito
Poll choicesVotesStatistics
Kahlan11 [26.19%]
Richard9 [21.43%]
Zedd5 [11.90%]
Cara3 [7.14%]
Darken Rahl3 [7.14%]
Verna2 [4.76%]
Denna2 [4.76%]
Nathan Rahl2 [4.76%]
Nicci1 [2.38%]
Shar1 [2.38%]
Annaliìna Aldurren1 [2.38%]
Berdine1 [2.38%]
Jagang1 [2.38%]
Shota0 [0.00%]
Raina0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 42)

Personaggio Preferito

« Older   Newer »
  Share  
piccy6
view post Posted on 7/5/2010, 22:33




Vediamo un pò... sono molto indecisa per quanto riguarda il mio personaggio preferito.
Tutti quelli descritti nei libri che ho letto fino ad adesso (per ora sono arrivata al terzo volume) sono importanti ai fini dello svolgimento della storia quindi li reputo tutti da valutare attentamente e da "ascoltare".
Mi piacciono molto i personaggi buoni (logicamente il bene è quello che vorresti vinca sempre) ma anche quelli cattivi sono interessanti. Se dovessi scegliere tra i personaggi malvagi sceglierei Darken Ralh un pò perchè del Guardiano si parla ma non in modo così chiaro... è un'entità senza identità :P (che giochino di parole ihih).

Devo ammettere però che i personaggi che più di tutti ho adorato sono stati Chandalen e Sister Verna poichè, come avevo già scritto in un'altra discussione, sono i personaggi che a mio parere sono maturati e cambiati maggiormente nel corso del secondo volume.

In ogni caso ora giungo alla votazione ed il mio voto va a... Sorella Verna!
Non so cosa mi spinga a votarla francamente...
Ha un ruolo che non si può definire nè da protagonista nè da comparsa.
Nonostante questo per me si tratta di un personaggio che va al di là di ciò che Goodkind scrive.
Mi piace la sua tenacia, il caratterino testardo, la sua voglia di aiutare: in pratica mi piace il cambiamento di mentalità che ha subito nel corso della storia (come ho scritto sopra).
La sua vita è stata dura: cresciuta in un mondo che credeva perfetto è stata mandata in missione fuori dai confini della sua casa. Ha conosciuto luoghi e persone diverse crescendo internamente e mentalmente. Ha affrontato ostacoli e problemi ma è sempre riuscita a trovare un sistema per uscire dai guai. E' una donna coraggiosa, come tutte le "attrici" di questa magnifica saga dopotutto.
Forse ci sono anche altri motivi per cui mi piace Sister Verna ma credo che chiuderò qui per ora... ho già scritto un papiro...
Quando finirò di leggere il terzo volume potrò dare qualche impressione in più su questo straordinario personaggio!
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 11:04
Avatar

Il Profeta Cataclisma

Group:
War Wizard
Posts:
1,619
Location:
Shadar Logoth

Status:


Ti dirò che Sorella Verna non ha ancora mostrato tutto di sè, andando avanti ti assicuro che avrai molto altro materiale per giudicarla ulteriormente come personaggio :-P
 
Web  Top
Cara™
view post Posted on 8/5/2010, 11:35




io ho scelto Shar .. troppo bella nel libro!
 
Top
-Mago Oronzo-
view post Posted on 8/5/2010, 11:41




HO VOTATO Jagang ma non so chi caspito è! vac a simpatia!
 
Top
kahlanerichard4ever
view post Posted on 8/5/2010, 12:24




Kahlan perchè non è la solita ragazza che urla e si fa salvare dal protagonista! anzi...è lei che la maggior parte delle volte salva il cercatore! (scusa Richard!)
 
Top
il ciuffo notturno
view post Posted on 8/5/2010, 18:38




Zedd...fa morire dalle risate! XD
 
Top
piccy6
view post Posted on 8/5/2010, 21:51




CITAZIONE (Mordeth @ 8/5/2010, 12:04)
Ti dirò che Sorella Verna non ha ancora mostrato tutto di sè, andando avanti ti assicuro che avrai molto altro materiale per giudicarla ulteriormente come personaggio :-P

Non vedo l'ora di andare avanti a leggere allora!!
Me curiosissima!!!
Grazie della "pulce nell'orecchio" Mordeth! Ihih :P :D
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 09:44
Avatar

Il Profeta Cataclisma

Group:
War Wizard
Posts:
1,619
Location:
Shadar Logoth

Status:


Prego u.u

Diffondere il verbo della Spada della Verità è il mio compito :shifty:
 
Web  Top
Jake_J
view post Posted on 9/5/2010, 13:22




ho votato zedd perchè è quello che ha più i piedi per terra
 
Top
Berdine
view post Posted on 9/5/2010, 18:26




ho votato berdine visto che in realtà ero indecisa su quale delle mie mord'sith preferite avrei scelto ...ho semplicemente votato quella a cui ho rubato il nome :P

forse avrei potuto votare Richard ma nn mi sembrava giusto nei confronti delle mie adorate mord'sith
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 19:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,173

Status:


ho votato Nathan

perché è stato un personaggio interessante dal momento della sua introduzione fino all'epilogo della serie

non è un mago eccezzionale quanto zedd

non è un lord rahl eccezzionale quanto richard

ma è un mix dei lati migliori di entrambi :D
 
Top
Sam Rahl
view post Posted on 7/3/2011, 15:27




Nicci per il suo cambiamento dal libro due al sei
 
Top
Giller
view post Posted on 30/4/2011, 21:02




Io sono piuttosto indeciso
Ho votato sorella Verna. Insieme a zedd è il mio personaggio preferito della saga. :D
 
Top
†Don Sirenis†
view post Posted on 6/5/2011, 12:21




ma naturalmente Darken Rahl!!In realtà a me piacciono SEMPRE i cattivi, perchè i cattivi si sono fatti da soli mentre i protagonisti puntualmente sono stati "predestinati", o che...non si sono guadagnati niente, mentre i cattivi all'inizio sono invincibili per merito loro, per merito del loro sforzo nel raggiungere gli obiettivi prefissati!

Io amo troppo i cattivi *cuore* hanno una psicologia particolare e non sono banali!!!

Ma comunque mi piacciono molto anche tutti gli altri personaggi e non provo alcun odio particolare verso nessuno U_U

w Darken Rahl!
 
Top
Mistress Nina
view post Posted on 6/5/2011, 13:29




Richard...per il suo coraggio, il suo carisma, intelligenza e chi più ne ha più ne metta.

E' testardo..come me, e non si arrende di fronte a niente e nessuno.
Ha un obiettivo e lo raggiunge =)
 
Top
44 replies since 16/2/2010, 16:19   860 views
  Share