The Sword of Truth Italia - La Spada della Verità

Commenti Finali alla "Prima Regola del Mago", Spoiler su tutto il Libro

« Older   Newer »
  Share  
Lucia_chan
view post Posted on 25/3/2010, 21:51




ok faccio subito....
 
Top
piccy6
view post Posted on 28/3/2010, 19:41




Allora... dopo molto tempo ritorno a postare in questo forum (avevo avvisato che sono una specie di fantasmino di forumfree e forumcommunity ihih)
Ho finito il mese scorso di leggere questo libro e devo dire che è assolutamente straordinario!!!
Non avrei mai immaginato che avrei finito con l'amare un'altra saga fantasy dopo Harry Potter e invece è così!
L'intera storia ti tiene legata alle pagine e non vorresti mai smettere di leggere... continuare e continuare e continuare...
Senza dubbio come molti di voi hanno già sottolineato le scene migliori sono tutte quelle con Richard e Kalan :wub: e quelle che trattano di Denna... molto dure ma commoventi... Si percepisce il sentimento veramente.
Personalmente di tutto il libro della Profezia del Mago devo dire che mi piacciono molto le parti con Rachel... adoro quella bambina... coraggiosa e determinata.
Diciamo che leggendo quelle parti e leggendo il racconto di Denna riguardo la sua infanzia rubata mi sono immaginata la nostra mord-sith da bambina... e secondo me sarebbe stata proprio come Rachel.
Ora sto leggendo il secondo libro... e mi angoscia ancora più del primo!!
Buona serata!!!
 
Top
fgod92
view post Posted on 28/3/2010, 19:57




brava piccy noi siamo qui proprio per farvi conoscere la saga, non amarla è impossibile ^^
 
Top
Lucia_chan
view post Posted on 28/3/2010, 20:20





Be per me è fantastica come saga , non ha ancora superato harry però spero che arrivi allo stesso lievllo...

Edited by Lucia_chan - 22/8/2010, 21:14
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 15:40
Avatar

Il Profeta Cataclisma

Group:
War Wizard
Posts:
1,619
Location:
Shadar Logoth

Status:


Piccy quanto amo questo genere di commenti sulla Spada *_*

Ormai sei contagiata anche te! :D
 
Web  Top
fgod92
view post Posted on 29/3/2010, 16:01




CITAZIONE (Lucia_chan @ 28/3/2010, 21:20)
IO oggi ho spiegato i personaggi anche a mio fratello XD
Be per me è fantastica come saga , non ha ancora superato harry però spero che arrivi allo stesso lievllo...

cosa????? harry potter è nettamente al di sotto della nostra saga....
 
Top
Lucia_chan
view post Posted on 29/3/2010, 17:28




Mi permetto di dire che per ora non condivido...
 
Top
fgod92
view post Posted on 29/3/2010, 19:24




mmm spero che la saga riesca a farti cambiare idea ^^
 
Top
Lucia_chan
view post Posted on 4/4/2010, 17:44




Allora commentiamo commentiamoooooo....
Allora punto primo:
- Richard è intelligente, non lo scemo che dipinge la serie.
-Mi ha dato tantissimo fastidio che Kahlan non gli dice subito che è una depositaria...
Il libro è bellissimo(anche se ci sono momenti molto mosci e molto descrittivi).
I capitoli che ho apprezzato di più sono stati quelli di Denna , avrei ucciso Constance, la morte di Denna commovente tantissimo.
A parte fine libro darken è il padredi Richard...
SPOILER (click to view)
Ma allora nella serie che hanno combinato????

Le parti ddi Richard e kahlan emozionanti vere e stupende.
A parte ovviamente quando scopre di non essere stato coinfessato parono due wuaglioni di strada.
Avrei ucciso demmin nass, sono contenta che però kahlan la ucciso.
Nel complesso bellissimo libro, negli ultimi 10 capitolo ti tiene attaccata alle pagine.
Ho adorato tantissimo giller!!!!
SPOILER (click to view)
C'è la serie me l'ha fatto odiareeeee


Bello bello!!! non vedo l'ora di leggermi la spada della verità volume 2!!!
 
Top
piccy6
view post Posted on 5/4/2010, 12:36




Concordo su Giller... nel telefilm è odioso... ok cambiare leggermente il carattere dei personaggi (come Richard che è differente tra libro e film) ma stravolgerli in questo modo è troppo!!
Per giustificare il regista e lo sceneggiatore ho deciso di affermare che nel telefilm avevano bisogno di qualche stratagemma per tenere incollati i telespettatori al video :D ihih...

CITAZIONE (fgod92 @ 29/3/2010, 17:01)
CITAZIONE (Lucia_chan @ 28/3/2010, 21:20)
IO oggi ho spiegato i personaggi anche a mio fratello XD
Be per me è fantastica come saga , non ha ancora superato harry però spero che arrivi allo stesso lievllo...

cosa????? harry potter è nettamente al di sotto della nostra saga....

Fgod... credo che attirerò le mie ire su di te... (o forse era il contrario?? <_< :blink: :rolleyes: :D :P ihih) e confermo quello che ha detto lucia_chan... per ora anche per me Harry Potter rimane la saga migliore che abbia mai letto... ma c'è ancora tempo per cambiare idea...
Purtroppo si dice che il primo amore non si può dimenticare facilmente ;) ihih...
 
Top
Lucia_chan
view post Posted on 5/4/2010, 13:16




piccy ti quoto!!! il primo amore non si scorda maiiiii
 
Top
Denna™
view post Posted on 4/5/2010, 17:59




*si schiarisce la voce* sto leggendo appena il primo libro della saga e devo dire che è un buon libro con belle scene d'azione e una buona storia di base!!!!Tutti i personaggi fin ora incontrati mi piacciono però devo dire che a volte goodkind mi fa arricciare i capelli in testa per le cavolate grammaticali che ci sono li dentro!!!!ragazzi roba da far volare il libro dalla finestra!!!!!poi per quanto riguarda richard io non sono assolutamente d'accordo!Richard nel libro da solo l'apparenza di essere un super chissachì ma ha le stesse paure indecisioni e fifa del richard del telefilm!!!non badate ai dialoghi ma alla terza persona(quando si parla di lui)perchè li è descritto ogni minimo difetto di richard che lo porta a crescere e passare dallo sbruffoncello che è(perchè lo è) fino a diventare un Uomo!!!poi per il resto aspetto di finire tutto il primo libro ma volevo anticiparvi che non risparmierò nessun dettaglio e sarò anche crudelissima su certi orrori e ovvietà che(come in tutti libri)compaiono!!!*saluta con l'agiel*
 
Top
Berdine
view post Posted on 4/5/2010, 20:27




hihi *saluta con l'Agiel*

spero che Denna-libro nn ti deluda io nel telefilm (avevo già letto il libro) nn aspettavo altro che di vederla!!!
per la grammatica sono d'accordo con te ma credo che sia colpa della traduzione e non di terry
 
Top
Ailìs
view post Posted on 10/5/2010, 23:05




Salve! :)
già che mi trovo qui, volevo sottoporre agli appassionati un paio di questioni che ho notato mentre leggevo il libro; sono cose che mi hanno lasciata un po' perplessa e mi chiedevo se qualcuno aveva una spiegazione....

1- perchè più di una volta si parla di raccogliere e mangiare i lamponi se nelle terre centrali i frutti di colore rosso sono velenosi?
2- perchè quando la principessa Violet prende l'Agiel per torturare Richard non sente dolore?

 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 08:27
Avatar

Il Profeta Cataclisma

Group:
War Wizard
Posts:
1,619
Location:
Shadar Logoth

Status:


CITAZIONE (Ailìs @ 11/5/2010, 00:05)
Salve! :)
già che mi trovo qui, volevo sottoporre agli appassionati un paio di questioni che ho notato mentre leggevo il libro; sono cose che mi hanno lasciata un po' perplessa e mi chiedevo se qualcuno aveva una spiegazione....

1- perchè più di una volta si parla di raccogliere e mangiare i lamponi se nelle terre centrali i frutti di colore rosso sono velenosi?
2- perchè quando la principessa Violet prende l'Agiel per torturare Richard non sente dolore?

1)La spiegazione che mi sono dato io è che si riferisca ai lamponi di colore scuro, dato che ce ne sono di due tipi in natura, uno rosso e uno appunto nero :-)

2)Perchè per sentire dolore bisogna essere stati addestrati con l'Agiel medesima, essendo che Violet non ha mai subito torture non sente dolore alcuno :-)
 
Web  Top
53 replies since 3/12/2009, 17:30   510 views
  Share